GLI IMPIANTI SONO ADATTI AL MIO CASO?
I requisiti fondamentali per chi pensa alla soluzione implantologica per sostituire uno o più denti mancanti sono: una sufficiente quantità di tessuto osseo, essere in buona salute ed avere gengive sane. E' bene sottolineare però che il problema di un'insufficiente disponibilità di osso ad accogliere l'impianto può essere superato, in quanto in molti casi è possibile intervenire ristabilendo un adeguato volume osseo.
Ad ogni modo è compito del dentista valutare se gli impianti sono adatti al vostro caso con una visita, delle radiografie (panoramica), dei modelli di studio ed eventualmente una T.C. Dentalscan.
Se state pensando ad una soluzione implantologica, dovete essere seriamente motivati, in quanto il successo e la durata degli impianti dipendono molto da una scrupolosa igiene orale quotidiana e da visite di controllo e sedute di igiene professionale frequenti.
PAZIENTI FUMATORI
Si è visto che la probabilità di successo dell'inserimento degli impianti nei pazienti fumatori, è sensibilmente più bassa. Per questo, si consiglia di smettere di fumare o almeno di astenersi dal fumo per alcune settimane cominciando una/due settimane prima dell'intervento.




